Disabilità, dalla Regione 1,6 milioni per promuovere il turismo accessibile e inclusivo
L’obiettivo è promuovere lo sviluppo del turismo accessibile e inclusivo per le persone affette da disabilità. Avviata una selezione di proposte concrete da parte di enti pubblici ed enti del terzo settore per favorire la presenza di turisti con disabilità e dei loro familiari, la realizzazione di infrastrutture e l’organizzazione di servizi accessibili, anche attraverso tirocini lavorativi.
Pubblicato sul sito del dipartimento dell’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali un avviso di manifestazione di interesse per il finanziamento dei progetti. Le risorse complessive disponibili, condizionate all’approvazione ministeriale del progetto che verrà presentato dalla Regione, ammontano a 1,6 milioni di euro.
“Il progetto della Regione Siciliana sarà articolato in linee formulate sulla base delle proposte selezionate – dichiara l’assessore regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali, Antonio Scavone – L’obiettivo prioritario è individuare proposte progettuali altamente sostenibili in termini di “fattibilità tecnica” e di rispetto del “cronoprogramma attuativo” degli interventi da realizzarsi nell’arco di 18 mesi. Oggi è nostro dovere raccogliere questa sfida, in un contesto nel quale il comparto pubblico per la parte di propria competenza, il terzo settore, il grande mondo del volontariato possono dare il meglio di sé”.
Alla manifestazione di interesse possono partecipare gli enti pubblici e gli enti del terzo settore che abbiano nel loro statuto o nell’atto costitutivo i temi oggetto dell’avviso stesso. La Regione potrà successivamente stipulare apposite convenzioni o accordi di partenariato con gli enti. L’istanza dovrà essere presentata entro il 28 febbraio all’indirizzo dipartimento.famiglia@certmail.regione.sicilia.it, riportando come oggetto “Avviso pubblico di manifestazione di interesse”.
DE LUCA, NUOVO ATTACCO FB A MUSUMECI: “SI DIMETTA E PONGA FINE A QUESTA MALA GESTIO”
FORZA ITALIA, SCHIFANI AL VETRIOLO: “VIOLATE LE REGOLE DI TRASPARENZA NELLA GESTIONE DEL PARTITO”
DIVENTERÀBELLISSIMA BOCCIA LA CANDIDATURA MICCICHÈ: “NON È IL MOMENTO DI ALCHIMIE E TEATRINI”