Armao

Armao sul disavanzo: “Nessun accordo sotto banco, fatto l’interesse della Sicilia”

Dall’accordo sul disavanzo alla futura riforma della contabilità regionale. Questi i temi trattati dall’assessore regionale all’Economia e vice presidente della Regione, Gaetano Armao, nel suo intervento all’Ars nell’ambito del dibattito parlamentare sull’accordo Stato-Regione.

Armao ribadisce le basi dell’accordo, “frutto di una mediazione e di un lungo confronto, a tratti anche duro ma sempre leale e trasparente; non c’è stato alcun negoziato sotto banco”. E sottolinea: “Non c’è un vincolo per l’Ars che si dovrà comunque esprimere, certo se voterà contro il disavanzo dovrà essere coperto in tre anni e non in dieci anni come prevede l’accordo. Non è il migliore e neppure il peggiore accordo: ci consente di andare avanti. Eravamo costretti a firmare l’intesa perché non avremmo potuto approvare l’esercizio provvisorio e quindi non potevamo pagare gli stipendi in una situazione di profonda crisi”.

“Sulla difesa della Sicilia – aggiunge – nessun componente del governo fa un passo indietro, portiamo avanti con coraggio l’interesse della Sicilia: poi c’è qualche ascaro invece che si vende l’isola tanto per andare contro Musumeci”. L’assessore replica poi in maniera pungente alle critiche di alcuni deputati: “Basta a deputati che intervengono in aula e poi se ne vanno senza aspettare la replica e corrono per potersi rivedere nel filmino su Facebook. A queste persone non rispondo. Non mi faccio dare lezioni da chi ha sostenuto il governo Crocetta che ha svenduto la Sicilia”, ha detto Armao.

In merito alla riforma della contabilità regionale, Armao annuncia che è stato costituito il “gruppo di lavoro per redigere la riforma della disciplina” e che sarà presentata “tra fine marzo e gli inizi di aprile”.

COVID, NUOVA IMPENNATA DI CASI A PALERMO

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 19 GENNAIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 19 GENNAIO 2021

COVID, REPORT DELLE VACCINAZIONI IN SICILIA DEL 19 GENNAIO 2021

 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI