salvini incontrerà la professoressa sospesa spero torni presto al suo lavoro

Docente sospesa a Palermo, i legali della professoressa Dell’Aria presentano ricorso

Il caso della professoressa Rosa Maria Dell’Aria finisce in Tribunale: sarà presentato infatti nella mattina del 12 giugno il ricorso presso la sezione Lavoro del tribunale di Palermo contro il provvedimento disciplinare a suo carico (15 giorni di sospensione per mancata sorveglianza sui propri studenti). La docente e i suoi legali chiedono la dichiarazione di illegittimità.

Nei giorni scorsi, dopo che ormai la docente dell’Istituto Vittorio Emanuele III aveva scontato la sanzione, i legali avevano incontrato gli emissari del Ministero dell’Istruzione per risolvere la controversia in via extragiudiziale, ma alla fine l’accordo, dopo l’iniziale ottimismo, non è stato raggiunto.

Il ministro Bussetti, interrogato in question time alla Camera sul tema, ha inoltre ammesso che l’atto può essere revocato solo dal dirigente dell’ufficio scolastico provinciale che lo ha emesso (il provveditore agli studi di Palermo, Marco Anello), mentre il Ministero dichiara di non poter ritirare la sanzione autonomamente.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI