Dolce & Gabbana ad Agrigento: sfilata internazionale nella Valle dei Templi

Dolce & Gabbana e l’alta moda tornano in Sicilia. Dopo la serie di eventi organizzati nel 2017 a Palermo e Monreale, gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto Agrigento e la Valle dei Templi come location di una grande sfilata internazionale nel luglio 2019.

La scelta della Valle dei Templi come location coincide con la ricorrenza dei 2600 anni dalla fondazione di Akragas; un evento che sarà patrocinato ufficialmente dalla città dei templi, con il sindaco Lillo Firetto che ha accolto in una delibera la richiesta della società FeelRouge Worldwide Shows srl.

“Sin dal 2017, – afferma il sindaco nella delibera –  questa amministrazione ha avviato con Dolce & Gabbana opportuni contatti propositivi per un evento di primaria importanza ad Agrigento, nella Valle dei Templi, in vista dei 2.600 anni dalla fondazione di Akragas. Per Agrigento è una occasione imperdibile di sviluppo turistico”.

La macchina organizzativa è ora pronta a partire, per un evento che si preannuncia fonte di un considerevole ritorno di immagine per la boutique dei due stilisti, ma anche una grande opportunità per la città sul piano del turismo e della promozione del territorio.

Categorie
cultura
Facebook

CORRELATI