Instagram, Facebook e Whatsapp torna online: arrivano le scuse, i retroscena

Intorno alla mezzanotte tra lunedì e martedì, si è risolta la situazione su Facebook, Instagram e Whatsapp dopo il “down” di diverse ore che ha colpito le tre piattaforme, che sono gradualmente tornare alla normalità. Ed è stato in questa occasione che il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg si è pubblicamente scusato per l’accaduto.

“Ci scusiamo per l’interruzione: so quanto vi affidate ai nostri servizi per rimanere in contatto con le persone a cui tenete”.

Su Twitter, Mike Schroepfer, Chief Technology Officer di Facebook, aveva affermato: “Sincere scuse a tutti coloro che sono stati colpiti dalle interruzioni dei servizi alimentati da Facebook in questo momento. Stiamo riscontrando problemi di rete e i team stanno lavorando il più velocemente possibile per eseguire il debug e ripristinare il tutto il più velocemente possibile”.

Secondo i siti specializzati i problemi sarebbero legati alla gestione dei DNS (Domain Name System), ma circolano anche inquietanti retroscena su possibili fughe di informazioni a opera di hacker, che starebbero persino tentando di vendere le informazioni personali di centinaia di milioni di utenti nel dark web.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 4 OTTOBRE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 4 OTTOBRE 2021

SICILIA, CHE “BOCCIATURA”! 31 PROGETTI SU 31 NON AMMESSI AI FINANZIAMENTI PNRR

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI