Dragotto, nuovo attacco a Orlando: “Le strade di Palermo? Si rischia la vita ogni giorno”
Nuovo attacco dell’imprenditore Tommaso Dragotto all’amministrazione comunale di Palermo e, in particolare, al primo cittadino.
Il presidente di Sicily By Car, acquistando ancora una volta una pagina del Giornale di Sicilia in pochi giorni e rivolgendosi al sindaco Leoluca Orlando, ha affermato che “in questi tre anni di amministrazione, tutte le volte che Lei ha percorso le strade di Palermo, come ha fatto a non accorgersi delle degradatissime condizioni delle strade della città?”.
Dragotto – che nel 2010 si candidò come sindaco – ha aggiunto che “una cosa è certa: ‘scaffe’ a parte (sì, proprio scaffe… alla palermitana!), dissetminate ovunque, come un minaccioso campo minato, a Palermo, è del tutto assente la segnaletica stradale a terra”.
“Le strade – ha proseguito Dragotto – della nostra città sono ridotte in un dissesto tanto pietoso quanto pericoloso, un manto stradale rabberciato da far sembrare, nella migliore ipotesi, le vie di Palermo tante trazzere di campagna”.
L’imprenditore ha affermato che “strisce pedonali, tratteggio di sorpasso, segnaletica di stop, demarcazioni ai semafori, tutto inesistente… ovvero il conducente è in balia di se stesso e della sua buona capacità di reazione alle asperità del terreno”.
“Insomma – ha concluso Dragotto – qui si rischia giornalmente la vita e… cosa fa la nostra amministrazione? Non dovrebbe occuparsi della sicurezza dei suoi cittadini?”.
La pagina si chiude con una serie di scatti ‘on the road’.
La sensazione è che Dragotto abbia appena cominciato una battaglia comunicativa contro Orlando e la sua amministrazione.
La pagina: