Droga a Siracusa, smantellata una fiorente attività di spaccio: 18 denunce

Operazione antidroga a Siracusa, al termine della quale sono state denunciate 18 persone dagli agenti della Squadra Mobile, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania. L’accusa è di traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno avuto origine nell’ottobre del 2019, quando in un palazzo di via Immordini è stata constatata una fiorente attività di spaccio. E così le indagini svolte hanno portato, il 26 marzo del 2020, al sequestro di un ingente quantitativo di droga e all’arresto di uno spacciatore.

Attraverso telecamere di videosorveglianza e intercettazioni telefoniche sono stati incastrati i 18 indagati, cinque dei quali si trovano già agli arresti: si occupavano dell’approvvigionamento e della vendita di sostanze tra cui cocaina, marijuana e hashish e avevano creato una vera e propria piazza di spaccio.

Infatti, alcuni avevano il compito di acquistare la droga, altri di nasconderla e custodirla, altri si occupavano della vendita al dettaglio e, infine, alcuni avevano il compito di fare da vedette e di avvertire gli altri dell’arrivo dei poliziotti.

BARBAGALLO: “ECCO L’UNICA RIFORMA DI MUSUMECI E RAZZA: SMANTELLARE IL SISTEMA SANITARIO”

PACCIO DI DROGA CON IL PANIERE DAL BALCONE, ARRESTI TRA PALERMO E MONREALE

MAFIA, INFILTRAZIONI NELL’ECONOMIA PALERMITANA: ARRESTI E MAXI SEQUESTRO DI BENI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI