Droga e tentata estorsione, eseguite 17 misure cautelari nell’Agrigentino

La Polizia di Stato di Agrigento ha eseguito 17 misure cautelari a carico di numerosi soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante dell’ingente quantità, tentata estorsione ed altro.

L’operazione è stata denominata “Fish & Drug”. La vicenda giudiziaria, ricostruita dalla squadra mobile e dal commissariato di Porto Empedocle, risale al maggio 2019 e prende spunto dall’arresto di un empedoclino che venne bloccato con 5 chilogrammi di hashish.

L’indagine, in seguito, veniva estesa dalla Squadra Mobile di Agrigento, anche in collaborazione con la Guardia Costiera di Porto Empedocle, ed ha permesso il sequestro di oltre 140 kg di hashish e il deferimento di oltre 41 soggetti alla Procura agrigentina.

Tre indagati sono finiti in carcere, 6 ai domiciliari e per tutti gli altri sono stati disposte misure minori come obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Custodia in carcere per Gaetano Volpe (56 anni) di Realmonte; Alfonso Indelicato (49 anni) di Agrigento e Salvatore Papia (51 anni) di Favara.

Ai domiciliari Gerlando Fiore (60 anni) Porto Empedocle; Salvatore Incardona (50 anni) Palma di Montechiaro; Giovanni Terrana (52 anni) di Porto Empedocle; Riccardo Volpe (32 anni) di Realonte; Luigi Fiore (27 anni) di Realmonte; Stefano Sacco (58 anni) di Porto Empedocle; Mohamed El Emary Ahmed Saad egiziano di 60 anni e il 49enne Antonio Costa di Canicattì.

Obbligo di dimora per Giovanni Pirrera (51 anni) di Favara; Claudio Meli (33 anni) di Agrigento; Vincenzo Fallea (44 anni) di Agrigento; Carmelo Colombo (47 anni) di Porto Empedocle; Calogero Colombo (25 anni) di Porto Empedocle.

Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Gerlando Fiore (27 anni) di Realmonte

BARCONE CON 72 PERSONE SI RIBALTA NEL MARE DI LAMPEDUSA: DISPERSA UNA NEONATA

ENTI LOCALI, CUFFARO (DC): “PRIMA URGENZA DA AFFRONTARE. COMUNI IN ESTREMA DIFFICOLTÀ”

RAPINA E LESIONI PERSONALI: ARRESTATO UN PREGIUDICATO 24ENNE A ROSOLINI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI