Droga, piantagione indoor di canapa indiana: 2 arresti e 4 denunce nel Palermitano
È di due persone arrestate e quattro denunciate per reati vari il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai carabinieri di Carini (Palermo) nel territorio della Compagnia. I militari della Stazione di Villagrazia di Carini hanno individuato due uomini di 44 e 42 anni, entrambi palermitani, che avevano allestito all’interno di un’abitazione una piantagione indoor di 76 piante di canapa indiana in buono stato di maturazione e altri 120 vasi seminati con la stessa sostanza e pronti per la coltivazione.
Con l’intervento di personale ENEL, è stato possibile accertare inoltre che l’impianto di illuminazione, irrigazione e aerazione della serra era abusivamente collegato alla rete elettrica. L’arresto dei due, cui viene contestata la coltivazione di stupefacenti e il furto aggravato di energia elettrica è stato convalidato dal Gip di Palermo.
Nel centro abitato di Carini, inoltre, i carabinieri hanno denunciato un 49enne trovato in possesso di 120 grammi di Marijuana parzialmente suddivisa in dosi; un 57enne per possesso di hashish e furto di energia elettrica; una 56enne per furto di energia elettrica. Nei pressi del “Castello”, invece, i militari sono stati chiamati a intervenire per il furto di un defibrillatore che si trovava collocato sulla pubblica via e hanno denunciato un 26enne per furto aggravato, recuperando il dispositivo elettromedicale. Il defibrillatore è stato riaffidato al Comune affinché venga posto nuovamente a disposizione della cittadinanza per la gestione dei casi di emergenza sanitaria.
MONTEVAGO, BUSTA CON PROIETTILI AL COMUNE: INTIMIDAZIONE PER LA ROCCA RUVOLO
MICCICHÈ: “REVOCARE LA NOMINA DEL PRESIDENTE DELL’AUTORITÀ PORTUALE CATANIA-AUGUSTA”
TERMOVALORIZZATORI, M5S ALL’ARS: “CAMPAGNA ELETTORALE DI CHI ORMAI È ALLA FRUTTA”