Droga, scoperta banda di trafficanti: 14 arresti tra Palermo, Carini e Misilmeri

I Carabinieri, nell’ambito dell’operazione “Arcobaleno”, hanno eseguito misure cautelari, sette di custodia cautelare e sette ai domiciliari, nei confronti di 14 persone accusate di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio, detenzione abusiva di arma da sparo, detenzione di arma clandestina e ricettazione. L’organizzazione criminale gestita la coltivazione e lo spaccio nei comuni di Carini, Palermo e Misilmeri.

L’indagine nasce nell’agosto del 2018 da un arresto legato a una rapina in un bar-tabacchi di Carini, il New Miramare. Un colpo per il quale finì in manette uno dei coinvolti nell’operazione Arcobaleno. In casa dell’uomo vennero trovati 37 grammi di cocaina, 4.975 euro in contanti e una pistola. L’indagine, coordinata dall’aggiunto Salvatore De Lucia, ha portato anche al sequestro di tre piantagioni di marijuana, e che fece emergere una continua e organizzata attività di produzione e coltivazione di droga a Carini e Palermo.

Venne fuori anche che dal 2018 le cose erano cambiate. Con l’arresto, nel corso del tempo, di alcuni componenti della banda si era assistito ad un mutamento della struttura verticistica: i capi venivano sostituiti dalle loro mogli. I Carabinieri, inoltre, hanno accertato che dieci dei quattordici arrestati percepivano il Reddito di cittadinanza. Si tratta di: Antonino Francesco La Mattina, Pietro Lazzara, Claudia Bondì, Elisabetta Pistone, Giuseppe Darricca, Domenica Bellomonte, Caterina Sansone, Rosa Daricca, Rosalia Daricca, Emanuele Di Filippo.

COVID, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 3 MARZO 2021

INCHIESTA MASCHERINE, ANCHE SAVERIO ROMANO TRA GLI INDAGATI 

VACCINO, IN ARRIVO IN SICILIA 100.000 DOSI IN PIÙ DI ASTRAZENECA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI