Droga, sequestrate 6 tonnellate di hashish su un veliero nel Canale di Sicilia
I militari del comando operativo aeronavale e del comando provinciale di Palermo della Guardia di Finanza hanno sequestrato sei tonnellate di hashish, per un valore di mercato stimato in circa 13 milioni di euro, trasportate su un’imbarcazione a vela, battente bandiera degli Stati Uniti, nel Canale di Sicilia.
Le Fiamme Gialle hanno arrestato l’equipaggio dell’imbarcazione, tre bulgari, e condotto l’imbarcazione nel porto di Palermo. L’imbarcazione era stata intercettata da un aereo della Guardia di finanza, un Atr42-Mp, impiegato in attività di sorveglianza e pattugliamento del Mediterraneo occidentale.
Dopo l’avvistamento la barca a vela è stata monitorata, per circa 12 ore dal pattugliatore multiruolo P02 ‘Monte Cimone. Dopo aver ottenuto il necessario nulla osta dallo Stato di bandiera dell’imbarcazione per sottoporla a un controllo di Polizia, il team di abbordaggio del pattugliatore Multiruolo ha proceduto all’accesso ed al fermo del veliero.
Il veliero è stato condotto nel porto di Palermo per proseguire l’attività di polizia giudiziaria, da parte dei militari del Gruppo di investigazione sulla criminalità organizzata (Gico) del nucleo di Polizia economico finanziaria e della stazione navale di Palermo.
PALERMO, ALTRO INCIDENTE MORTALE: PERDE LA VITA UN UOMO DI 31 ANNI
SICILIA ZONA BIANCA: ECCO COSA CAMBIA
VACCINI, DRAGHI SUL ‘MIX’: “CHI VUOLE, PUÒ FARE ASTRAZENECA COME SECONDA DOSE”