È morta Luciana Savagnone, presidente della Sezione di Controllo della Corte dei Conti
Strroncata da una brutta malattia si è spenta Luciana Savagnone, da oltre due anni presidente della Sezione di Controllo della Corte dei Conti per la Regione Siciliana. Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime settimane.
In magistratura dal 1979, dove ha svolto funzioni giudicanti, la Savagnone vinse il concorso per titoli ed esami nella magistratura contabile e fu immessa nei ruoli nell’ottobre del 1984 prestando servizio contemporaneamente presso la sezione giurisdizionale e presso quella di Controllo.
Dal 1989 è stata assegnata in via esclusiva presso la sezione giurisdizionale e dal primo aprile 2000 presso la sezione giurisdizionale d’appello. Nominata Presidente di Sezione il 27 agosto 2013, Luciana Savagnone è stata la prima donna ad essere stata assegnata quale Presidente della Sezione Giurisdizionale della Corte dei conti siciliana.
Condoglianze da parte del presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè a nome anche del Consiglio di presidenza dell’Ars: “Ho sempre apprezzato le sue doti umane, l’equilibrio e la professionalità nello svolgimento del suo lavoro”.
CORTE DEI CONTI: É MORTA LUCIANA SAVAGNONE
COVID: PROROGATE SINO AL 15 GENNAIO LE MISURE REGIONALI
COVID, ECCO LE NUOVE MISURE DAL 7 AL 15 GENNAIO
COMISO (RG), TRAGICO INCIDENTE IN MOTO: MORTO UN RAGAZZO DI 14 ANNI