Antonio Vaccarino

Morte Vaccarino, ex sindaco di Castelvetrano. “Denuncia per omicidio colposo”

É morto all’età di 76 anni, Antonino Vaccarino, ex sindaco di Castelvetrano e per molti il sindaco “dei misteri” vista la controversa figura. Si è spento per un arresto cardiaco nel reparto Covid dell’ospedale di Catanzaro, dove era stato trasferito dal carcere dopo che le condizioni di salute si erano aggravate (nel frattempo erano stati disposti gli arresti domiciliari su richiesta dei legali).

Anche la sua morte però si tinge di giallo: i legali Baldassarre Lauria e Giovanna Angelo hanno annunciato infatti che presenteranno una denuncia per omicidio colposo, sostenendo che la scarcerazione sarebbe arrivata “troppo tardi” quando il loro assistito aveva ormai contratto il Covid. Gli stessi legali hanno sottolineato che nel carcere di Catanzaro si era sviluppato un focolaio Covid, ma i giudici decisero in quel caso di respingere l’istanza di scarcerazione: Vaccarino fu ricoverato positivo al Covid 8 giorni dopo.

Tante le vicende che hanno riguardato Vaccarino: su tutte spicca la collaborazione con i Servizi Segreti intrattenendo un rapporto epistolare con Matteo Messina Denaro nel tentativo (poi fallito) di catturarlo. In mezzo, diverse vicende giudiziarie e altre avvolte da un alone di mistero (tra spionaggio e massoneria).

Vaccarino era finito nuovamente in carcere nell’aprile del 2019: fu condannato in primo grado a 6 anni con l’accusa di concorso in rivelazione di segreto d’ufficio e favoreggiamento personale con l’aggravante per mafia (avrebbe ottenuto e girato a Vincenzo Santangelo, titolare di un’agenzia funebre, uno stralcio di una intercettazione). Era in attesa del processo d’appello per questa vicenda e della revisione del processo per una vecchia condanna per traffico di droga.

MUSUMECI SBOTTA: “COSA ASPETTA ROMA PER IL PONTE?”

VACCINI; ALLA RICERCA (DI NUOVO) DEL CAMBIO DI PASSO

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 19 MAGGIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 19 MAGGIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI