Edilizia, Ance Palermo aderisce al protocollo per prevenire le infiltrazioni mafiose
L’obiettivo è quello di prevenire tentativi di infiltrazione criminale. Per questo Ance Palermo ha aderito al protocollo d’intesa per la legalità e la prevenzione di infiltrazioni mafiose nel settore edile, siglato a livello nazionale dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e dal presidente di Ance Gabriele Buia.
I costruttori palermitani di Ance si impegnano a promuovere presso tutte le imprese associate l’adozione di regole mirate a disciplinare la scelta responsabile dei propri fornitori e subappaltatori, attraverso la preventiva verifica di iscrizione degli stessi nelle “white list” o nell’Anagrafe antimafia degli esecutori.
Il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi dice che Ance Palermo “ha sempre mostrato una profonda attenzione ai temi della legalità, della trasparenza, della formazione e del contrasto alle infiltrazioni mafiose ed al lavoro nero. Per sostenere concretamente le nostre azioni, abbiamo instituito sportelli dedicati, attivato collaborazioni istituzionali tra professionisti, società d’ingegneria e fornitori, abbiamo istituito tavoli tecnici con la Prefettura e con vari enti”.
STROMBOLI, RITROVATO IL GIOVANE DISPERSO SULL’ISOLA
SELINUNTE, LAVORI DI DRAGAGGIO DEL PORTO FERMI DA MESI: PROTESTA DEI PESCATORI
COVID, SPERANZA: “MASCHERINE AL CHIUSO ANCORA IMPORTANTI. LA PARTITA NON È CHIUSA”