Edilizia scolastica, D’Anca (Cisl Sicilia): “Bisogna intervenire per la messa in sicurezza”

Non è più accettabile che si sfiori la tragedia, come nel caso della scuola “Michelangelo Buonarroti” di Palermo, dove è crollato il tetto del bagno, per capire che la prevenzione e la manutenzione degli edifici scolastici devono essere la priorità per garantire l’incolumità degli studenti”. Lo ha detto il segretario regionale della Filca Cisl Sicilia, Paolo D’Anca.

“Occorre che si intervenga tempestivamente utilizzando anche le risorse e i fondi del Pnrr perché non è più possibile che debba scappare il morto per correre ai ripari e prendere provvedimenti quando ormai è troppo tardi. La messa in sicurezza degli edifici di Palermo e provincia, che sono assolutamente fatiscenti, è imprescindibile e chiediamo al governo che provveda con urgenza, finanziando subito con i fondi disponibili per garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole e per effettuare l’indagine diagnostica dei soffitti e solai di tutti gli edifici scolastici del palermitano”, continua.

” L’emergenza dell’edilizia delle scuole – conclude – deve essere inserita immediatamente nell’agenda politica perché è impensabile che un quello che dovrebbe essere il luogo più sicuro, possa trasformarsi invece nel posto più pericoloso”.

GOVERNO, NELLO MUSUMECI È IL NUOVO MINISTRO DEL MARE E PER IL SUD

GOVERNO, GIORGIA MELONI ACCETTA L’INCARICO SENZA RISERVA E PRESENTA LA LISTA DEI MINISTRI

INCHIESTA APPALTI SANITÀ, SCHIFANI: “CONTRO LA CORRUZIONE IL GOVERNO SARÀ INFLESSIBILE”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI