ballottaggio

Elezioni amministrative in Sicilia, i ballottaggi: dove e quando si vota

Domenica 12 maggio, in Sicilia, dalle 7 alle 23, ci sarà il ballottaggio in cinque Comuni: Caltanissetta, Gela, Castelvetrano, Mazara Del Vallo e Monreale.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata, immediatamente dopo il completamento delle operazioni di voto.

Nel dettaglio, il ballottaggio avverà in cinque comuni.

A Caltanissetta, unico capoluogo di provincia al voto, ci sarà il duello tra Michele Giarratana, appoggiato dal centrodestra, e Roberto Gambino del Movimento Cinque Stelle.

A Gela, invece, ci sarà una sorta di derby. Da un lato Lucio Greco, che è sostenuto dall’alleanza tra l’area di Forza Italia vicina a Gianfranco Micciché e il Partito Democratico; dall’altro Giuseppe Spata, il candidato della Lega, sostenuto dai ‘dissidenti’ di FI (tra cui la deputata Giusi Bartolozzi).

A Castelvetrano, poi, si sfideranno Calogero Martire del centrodestra (ma senza la Lega e Fratelli d’Italia) e il pentastellato Enzo Alfano del Movimento Cinque Stelle.

A Mazara Del Vallo il ballottaggio sarà tra Salvatore Quinci, sostenuto dalle liste civiche e Giorgio Randazzo, candidato della Lega.

Infine, a Monreale, a contendersi la poltrona di sindacao saranno Alberto Arcidiacono, sostenuto da autonomisti e DiventeràBellissima e l’uscente Pietro Capizzi, appoggiato da parti del PD e del centrodestra.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI