forza italia seniores è importante votare berlusconi alle europee

Elezioni Europee 2019, Forza Italia: programma e candidati in Sicilia e Sardegna

Domenica 26 maggio gli italiani saranno chiamati al voto dalle 7 alle 23 per il rinnovo dei deputati che rappresentano i Paesi membri dell’Unione Europea all’interno dell’Europarlamento di Bruxelles.

L’elettore dovrà tracciare con la matita che sarà consegnata al seggio un segno X sulla lista prescelta. Dopodiché potrà esprimere fino a tre preferenze per i candidati della stessa lista e, nel caso in cui siano tre, occorre che non siano tutti dello stesso sesso altrimenti il voto sarà annullato.

Capolista di ogni lista di Forza Italia – che fa parte del Partito Popolare Europeo (ma nel simbolo elettorale non c’è) – è il suo leader, Silvio Berlusconi, dopo la riabilitazione ottenuta nel maggio scorso dai giudici. Tranne in una, quella del Centro, dove invece lo sarà Antonio Tajani, attuale presidente del Parlamento Europeo.

IL PROGRAMMA DI FORZA ITALIA

Il programma di Forza Italia consta di 12 punti: più poteri al Parlamento europeo; una sola politica estera e di difesa; esiste un solo occidente (ma anche la Russia ne fa parte); dalla parte dei giovani e delle imprese; stop all’immigrazione irregolare; tutela del made in Italy; controllo degli investimenti esteri e un piano di politica commerciale per combattere la concorrenza sleale cinese; semplificazione delle procedure per accedere ai fondi dell’Unione Europea; riforma della Banca Centrale Europea e armonizzazione fiscale; lotta al terrorismo e maggiori spese per la sicurezza; Italia capofila dei Paesi del Mediterraneo; sviluppo e rispetto dell’ambiente.

Come approfondimento, sul sito di Forza Italia c’è il vademecum: Una nuova Europa con Forza Italia. Per visionarlo cliccare qui.

I CANDIDATI DI FORZA ITALIA IN SICILIA E SARDEGNA

Ecco i candidati di Forza Italia nella circoscrizione Sicilia – Sardegna:

  • Silvio Berlusconi
  • Gabriella Giammanco
  • Salvatore Cicu
  • Gabriella Greco
  • Giuseppe Milazzo
  • Giorgia Iacolino
  • Saverio Romano
  • Dafne Musolino
Categorie
politica
Facebook

CORRELATI