Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Elezioni Europee 2019, Fratelli d’Italia: programma e candidati in Sicilia e Sardegna

Domenica 26 maggio gli italiani saranno chiamati al voto dalle 7 alle 23 per il rinnovo dei deputati che rappresentano i Paesi membri dell’Unione Europea all’interno dell’Europarlamento di Bruxelles.

L’elettore dovrà tracciare con la matita che sarà consegnata al seggio un segno X sulla lista prescelta. Dopodiché potrà esprimere fino a tre preferenze per i candidati della stessa lista e, nel caso in cui siano tre, occorre che non siano tutti dello stesso sesso altrimenti il voto sarà annullato.

Fratelli d’Italia, nel caso in cui riuscirà a superare la soglia di sbarramento del 4%, si siederà a Strasburgo con l’Alleanza dei Conservatori e Riformisti Europei (ACRE).

IL PROGRAMMA

Il programma del partito guidato da Giorgia Meloni è possibile consultarlo dettagliatamente cliccando qui. Quindici i pilastri: “Dall’Unione Europea alla Confederazone Europea di Stati Sovrani”; “Faremo rispettare l’Italia in Europa”; “Basta austerità, piano di investimenti pubblici per la crescita”; “Ridurre le tasse e la burocrazia”, “Dalla parte dell’economia reale e di chi crea posti di lavoro”; “Contro la finanza speculativa e le distorsioni dell’euro”; “Difeda del Made in Italy dalla Concorrenza Sleale”; “Famiglia e natalità priorità del bilancio europeo”; “La casa, un diritto inalienabile”; “Lotta alla povertà e tutela della salute”; “Dalla parte dell’ambiente e della natura”; “Contrasto all’immigrazione illegale e difesa dei confini”; “Prima gli italiani nell’accesso ai servizi sociali”; “Sicurezza e legalità in Italia e in Europa”; “Difesa della nostra identità cristiana dal processo di islamizzazione”.

I CANDIDATI

La lista per le Europee per la circoscrizione Sicilia – Sardegna è stata depositata il 16 aprile scorso alla corte d’Appello di Palermo.

Capolista è Giorgia Meloni. Poi seguono: il senatore catanese Raffaele Stancanelli, la deputata palermitana Carolina Varchi, il sindaco di Avola Luca Cannata, la messinese Maria Fernanda Gervasi, l’avvocato Francesco Rizzo, la sarda Antonella Zedda di Cagliari e Francesco Scarpinato, capogruppo al consiglio comunale di Palermo.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI