Elezioni Europee, Sinistra Comune: “Ci schieriamo a sostegno di Corradino Mineo”

Sinistra Comune al fianco di “La Sinistra” e il suo capolista in Sicilia e Sardegna, Corradino Mineo. Questo quanto annunciato dal movimento palermitano in una nota in vista delle elezioni europee in programma il prossimo 26 maggio.

Nella nota si legge: “L’assemblea di Sinistra Comune si riconosce nel campo politico della Sinistra Europea, condividendone l’impianto programmatico e le politiche economiche e sociali; la collocazione internazionale e l’impegno per la pace; la tutela dei diritti dei migranti e le scelte ecologiste. Per questa ragione, in vista delle prossime elezioni europee, Sinistra Comune è impegnata a sostenere la lista “La Sinistra”. L’assemblea ha deciso di impegnarsi nel sostegno alla lista con l’ambizione di mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre pratiche per evitare che questo progetto sia limitato alla campagna elettorale”.

La nota prosegue: “Questa tornata elettorale potrebbe essere un’occasione per costruire un percorso di comunanza e reciprocità con tutte le esperienze simili a Sinistra Comune sul territorio siciliano ed italiano, nell’ottica di andare oltre le elezioni europee per costruire una rete di soggettività che lavorano per innovare le forme della politica in senso partecipativo ed inclusivo”.

“Accogliamo con favore lo sforzo fatto dalle forze politiche nazionali di allargare il campo d’azione della lista, candidando quale capolista della circoscrizione isole il nostro concittadino Corradino Mineo, intellettuale e giornalista a cui siamo legati da comune impegno ed ideali di militanza”.

“Da oggi – conclude la nota – siamo impegnati a fianco di Corradino affinché la nostra proposta politica possa trovare ampio consenso nella città di Palermo, con l’obiettivo di portare le nostre istanze al Parlamento europeo”.

Categorie
politica
Facebook
Video

CORRELATI