Elezioni, La Russa insiste su Musumeci: “Nessun’altra ipotesi per l’unità del centrodestra”
Un incontro per dialogare di unità di intenti quello avvenuto in un albergo di Palermo tra il senatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa, il candidato sindaco di Palermo del centrodestra Roberto Lagalla e il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.
La Russa ha confermato l’appoggio a Lagalla ma anche quello all’attuale Governatore della Sicilia. “Fin dall’inizio siamo con Nello Musumeci. Poi gli altri, se vogliono fare un danno al centrodestra… Se vogliono rafforzare il centrodestra sanno quello che devono fare. Sarebbe bello per la Sicilia che il vertice Berlusconi-Meloni-Salvini non fosse necessario”.
“Non prendo in considerazione l’ipotesi che gli alleati non sostengano la ricandidatura di Nello Musumeci”. Anche Roberto Lagalla ha dato il pieno appoggio alla rielezione del presidente della Regione.
“Esiste il principio, a mio avviso indefettibile, che nella valutazione nella scelta di una candidato si debba partire dalla posizione dell’uscente”, ha dichiarato.
La riunione è stata anche occasione per discutere dell’intervista di ieri di Gianfranco Micciché (avrebbe definito Musumeci “fascista catanese”), ma il senatore di Fratelli d’Italia ha puntato il dito contro il quotidiano e confermato la fiducia al presidente dell’Ars.