Emergenza ai Rotoli, Barbera: “Situazione vergognosa, la sepoltura è un diritto”

Rita Barbera si inserisce nel dibattito sull’emergenza al cimitero dei Rotoli e sull’aspro contraddittorio avvenuto tra il candidato Miceli e l’attuale assessore Sala.

“Di fatto – dichiara Rita Barbera – il candidato Miceli ha risposto all’assessore Sala ammorbidendo i toni e ribadendo che non intende mettere in dubbio la qualità del suo lavoro ma l’attuale situazione del cimitero dei Rotoli dimostra la mancanza di una progettazione sistemica e che, nonostante sia stato smantellato il sistema clientelare che le inchieste giudiziarie hanno scovato, sia necessario un intervento di più ampio respiro che permetta a tutte le cittadine e ai cittadini palermitani di poter dare giusta sepoltura ai loro cari, indipendentemente dal loro reddito”.

“Non è possibile pretendere dai cittadini l’adempimento dei loro doveri se non si tutelano innanzitutto i loro diritti e quello di una giusta sepoltura è tra i diritti inalienabili. La situazione del cimitero dei Rotoli, con le sue bare accatastate, resta una vergogna e questa non è un’affermazione che si può confutare”, conclude.

CORRUZIONE E TRUFFA NELLE ASP DI RAGUSA, CATANIA E ENNA: 7 INDAGATI. C’È ANCHE UN MEDICO

PALERMO, FORZAVA LA COMPAGNA A PROSTITUIRSI COSÌ DA AVERE I SOLDI PER IL CRACK: ARRESTATO 27ENNE

CALTANISSETTA, QUASI MEZZO CHILO TRA HASHISH E MARIJUANA: ARRESTATO PRESUNTO CORRIERE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI