Emergenza cimiteri a Palermo, ai ‘Rotoli’ sono oltre mille le bare insepolte
L’emergenza al cimitero dei Rotoli di Palermo non accenna a placarsi. Secondo quanto riportato sul Giornale di Sicilia, le bare insepolte superano quota mille, mancano i sacchi per la riunione dei resti e anche chi possiede una sepoltura è costretto a far rimanere i familiari defunti in deposito – da un mese – nuovamente sui pavimenti.
Ai ‘Rotoli’ i numeri sono sempre più preoccupanti. Sono 970 le bare in attesa di posto; altre, poco più di trenta, con tanto di destinazione ampiamente assicurata dalle concessioni trentennali del loculo, sono sempre “ferme”. Manca di tutto, anche i sacchi bianchi dove vengono riuniti i resti dei defunti per fare spazio nella tomba di famiglia.
Agli operatori della Reset non è rimasto che fermarsi. “Ne abbiamo avuti alcuni, ma siamo di nuovo punto e a capo – chiosa il responsabile delle squadre, Nicola Presti -. È tutto paralizzato”. La ditta che si occupa delle forniture di tutti i materiali necessari ha i magazzini pieni ma “al momento non abbiamo ordini dal Comune”, sottolinea il titolare.
DROGA, PIANTAGIONE INDOOR DI CANAPA INDIANA: 2 ARRESTI E 4 DENUNCE NEL PALERMITANO
MONTEVAGO, BUSTA CON PROIETTILI AL COMUNE: INTIMIDAZIONE PER LA ROCCA RUVOLO
MICCICHÈ: “REVOCARE LA NOMINA DEL PRESIDENTE DELL’AUTORITÀ PORTUALE CATANIA-AUGUSTA”