Emergenza cimiteriale, Orlando: “Redigerò un cronoprogramma per Palermo”

“Provvederò a redigere un cronoprogramma esponendo, punto per punto, le soluzioni per le singole criticità e i tempi nei quali queste potranno essere risolte a seguito di interventi dell’amministrazione comunale e delibere del consiglio comunale”. É quanto afferma il sindaco Leoluca Orlando in una dichiarazione post Consiglio Comunale sul tema dell’emergenza cimiteriale (dove le opposizioni ha ribadito le proprie critiche all’operato dell’amministrazione).

“La seduta comunale di stamattina è stata molto utile per consentire all’amministrazione di esporre dettagliatamente le ragioni di criticità dell’attuale emergenza. Sarà possibile così – ha aggiunto – dare una risposta al dolore dei familiari ai quali esprimo il disappunto e il rammarico impegnandomi, insieme agli uffici comunali e al consiglio comunale, a fornire risposte concrete assumendosi ognuno la propria responsabilità”.

“Laddove si dovranno affrontare interventi particolarmente complessi, ciò sarà esposto nel cronoprogramma per capire se un intervento rientra o meno nelle competenze del sindaco o del consiglio comunale o se è, dunque, necessario chiedere l’intervento di altri organismi. Sulla base di questo documento, che tiene conto delle indicazioni del consiglio comunale, adotterò le ordinanze necessarie”.

OMICIDIO AD ACITREZZA, L’EX FIDANZATO DI VANESSA TROVATO IMPICCATO

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 23 AGOSTO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 23 AGOSTO 2021

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI