Emergenza incendi, le opposizioni all’Ars chiedono una seduta d’Aula straordinaria

Le forze politiche di opposizione all’Ars chiederanno formalmente al presidente Gianfranco Miccichè una seduta d’aula straordinaria del Parlamento regionale (in vacanza già da fine luglio) che si svolga entro il 20 di agosto per discutere dell’emergenza incendi che sta devastando l’isola e per capire cosa ha intenzione di fare l’esecutivo Musumeci.

La richiesta sarà firmata dai deputati del Pd, del Movimento 5 Stelle, di Centopassi e Italia Viva che hanno espresso un giudizio fortemente critico sull’operato del Governo che avrebbe fatto poco “oltre a dichiarare lo stato di crisi e d’emergenza e a mettere qualche piccola toppa a devastazione ampiamente compiuta”.

“Occorre individuare di chi sono le responsabilità e quali misure di prevenzione dei roghi sono state ignorate – sostengono i deputati dell’opposizione – La situazione è tragica, checché ne dicano alcuni esponenti dei gruppi di maggioranza che provano a buttarla in caciara, addossando le colpe al governo nazionale. Non capiamo, e dobbiamo capirlo, come sia stata possibile questa progressione degli eventi e come il governo si sia fatto sorprendere da uno degli avvenimenti estivi più puntuali della Sicilia: gli incendi”.

UOMO TROVATO MORTO A BRANCACCIO, DISPOSTA L’AUTOPSIA

INFERNO SICILIA, ANCORA INCENDI NELLA NOTTE TRA L’11 E IL 12 AGOSTO

INCENDI, MUORE SCHIACCIATO MENTRE CERCA DI SPEGNERE UN ROGO

LA REGIONE SICILIA STANZIA FONDI PER IL FIENO

 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI