Emergenza rifiuti a Palermo, la Rap: “Stiamo lavorando al piano di gestione”

Nuova emergenza rifiuti a Palermo. La concomitanza di diversi fattori come picchi di guasti ai compattatori (età media 12 anni) e mancato pronto reperimento di pale meccaniche “Terzi” stanno creando disagi ma la Rap, come affermato dall’amministrazione unico Girolamo Caruso, sta lavorando al piano di gestione.

La Rap, che ha quasi ultimato gli interventi straordinari per il recupero della raccolta da cassonetto in città, sta lavorando al piano di gestione dell’emergenza chiesto dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e che sarà presentato domani ai sindacati.

“Si è svolta ieri a Palazzo delle Aquile – dichiara Caruso – una costruttiva riunione con il Sindaco, il Vice Sindaco e l’Assessore all’Ambiente. L’Amministrazione Comunale ha come sempre dimostrano pronta e concreta attenzione per i problemi cittadini ed anche per i problemi atavici della Rap”.

“Essendo infatti la Stessa a conoscenza dei problemi strutturali che affliggono la Rap e per le cui soluzioni necessitano tempi canonici, peraltro già formalmente avviate (concorsi, approvvigionamento automezzi,..) ha chiesto ieri alla Rap di trovare ed avviare, comunque, azioni ulteriori da mettere in campo nei casi di “emergenza”, purtroppo inevitabili ogni qual volta un qualsivoglia evento metta in difficoltà la precaria struttura organizzativa della Rap”, conclude.

LAGALLA, VARCHI E MINEO AI VERTICI RAP: “SI FORNISCA UN PIANO EMERGENZIALE ENTRO LUNEDÌ”

SANITÀ, DE LUCA A RAZZA: “STABILIZZAZIONE PRECARI COVID? UN BLUFF, ERA TUTTO GIÀ SCRITTO”

PALERMO, PAOLO CUGNO TROVATO MORTO NELLA SUA CELLA: UCCISE LA FIDANZATA 20ENNE A COLTELLATE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI