Energia, Baglieri: “Il Governo scommette sull’idrogeno ma dopo la crisi Ucraina…”

“Su transizione energetica e sostenibilità ambientale, il governo Musumeci ha confermato il proprio impegno, approvando il Piano energetico e ambientale Regione Siciliana (Pears) e dotandosi di una strategia regionale per l’idrogeno. La crisi Ucraina obbliga a rivedere le priorità e impone nuove riflessioni in tema di sicurezza energetica, caro energia e diversificazione delle fonti rinnovabili”.

Lo sostiene Daniela Baglieri, assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, intervenuta a Catania alle “Giornate dell’Energia 2022” manifestazione che ha affrontato i temi dell’idrogeno e della transizione energetica come opportunità per la Sicilia per promuovere modelli di sostenibilità ambientale.

“Il rischio di vedere compromessa la decarbonizzazione esiste – ha aggiunto la Baglieri – ma è proprio su questo piano che si misura la lungimiranza della politica industriale. Il governo Musumeci scommette sull’idrogeno verde, convinto che rappresenti un’opportunità per attrarre investimenti nella filiera industriale e per supportare nuove applicazioni, con particolare riferimento alla mobilità e alle infrastrutture locali. Solo dall’interazione di tutti gli stakeholders è possibile ipotizzare la creazione di una “Hydrogen Valley”, per la quale la Regione Siciliana ha già espresso la propria candidatura al Mite”.

MUSUEMCI: “SE IL CENTRODESTRA NON RITROVA L’UNITÁ È UN SUICIDIO”

REGIONALI, L’EX IENA LA VARDERA TORNA IN POLITICA AL FIANCO DI DE LUCA: È PORTAVOCE DI ITALIA VERA

TOSCANI: “LA SICILIA È ANCORA MAFIOSA”. È LITE CON MUSUMECI: “UN IDIOTA. NIENTE DI PIÙ”

MONDELLO, NUOVA ORDINANZA PER LA PEDONALIZZAZIONE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI