Energia, Cafeo: “Il nuovo Pears punti a rispetto ambientale, necessario snellire procedure”

“Bisogna favorire il dialogo ed il confronto fra il governo, il parlamento e gli stakeholder locali, i rappresentanti delle società interessate alla realizzazione e gestione degli impianti. Siamo in una fase di transizione, stiamo scrivendo un Piano che deve puntare al rispetto ambientale ed alla qualità dell’energia”. Lo ha detto Giovanni Cafeo, Segretario della commissione Attività produttive nel corso della riunione di oggi, convocata per discutere il nuovo Piano energetico ambientale della Regione Siciliana (Pears).

“Al tempo stesso – ha aggiunto Cafeo, promotore dell’incontro che si è svolto nella Sala Piersanti Mattarella di Palazzo dei Normanni – è necessario snellire e velocizzare le procedure burocratiche per favorire nuovi investimenti, mantenendo comunque alti i controlli e le verifiche”.

Alla riunione della commissione, presieduta da Orazio Ragusa, oltre all’assessore regionale all’Energia Alberto Pierobon hanno partecipato tecnici, esperti, rappresentanti delle imprese del settore, docenti universitari e rappresentanti di associazioni ambientaliste e sindacali.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI