commissione attività produttive all'orto botanico

Energie rinnovabili in Sicilia, la Commissione dell’Ars si riunisce all’Orto Botanico

La Commissione Attività produttive dell’ARS si è riunita all’Orto Botanico di Palermo per discutere delle prospettive future dell’energia pulita sul nostro territorio.

“Gli scenari aperti dal settore delle energie rinnovabili sono straordinari – commenta il Presidente della III Commissione, Orazio Ragusa di Forza Italia -. Il nostro compito istituzionale è quello di creare opportunità normative affinché l’energia pulita possa diventare fonte di ricchezza per la Sicilia. Far crescere il mercato delle rinnovabili sul territorio sarebbe un vantaggio per tutti, a cominciare dal comparto agricolo e artigiano. I dati parlano delle rinnovabili come di una fonte energetica in espansione, che concorre con quelle fossili. Siamo alla vigilia di una rivoluzione in chiave smart”.

Secondo Rossana Cannata, componente della stessa Commissione, “la Sicilia dal punto di vista geografico è nelle condizioni ottimali per diventare un punto di riferimento del mercato delle energie rinnovabili. Grazie alle componenti del Sole e del Vento è possibile creare un macrosistema che può fungere da modello per produrre autonomamente acqua ed energia pulita. È di notevole importanza rivolgere anche su questo fronte lo sguardo del comparto agricolo e degli opportuni investimenti che ruotano attorno al settore”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI