enjoy lascia catania troppi furti il servizio di car sharing all'amt

Enjoy Italia lascia Catania: “Troppi furti e danni”. Il car sharing passerà alla Amt

Un brutto colpo per Catania e la sua immagine. Enjoy Italia ha deciso di lasciare Catania. “Troppi furti, danneggiamenti e atti vandalici”, è stata la motivazione dei vertici del car sharing dell’Eni che hanno fissato per il prossimo mese di maggio la data della fine del servizio.

Nel 2016, ad inizio dell’attività, le ‘500’ disponibili erano 170. Oggi si sono ridotte a 75, il tutto a causa di una serie di episodi che lo stesso sindaco della città Salvo Pogliese ha definito “il segno dell’inciviltà in cui alcuni cittadini vivono a scapito di tutti”.

La notizia è stata riportata dal quotidiano “La Sicilia” ed è confermata “con rammarico” da Eni secondo la quale “malgrado il continuo sforzo volto a fornire un servizio innovativo e sempre efficiente” si è registrato un numero di cittadini interessati decisamente inferiore alle attese e di conseguenza un basso livello di utilizzo dei veicoli. Inoltre, e non da ultimo, il numero elevato di atti vandalici compiuti ai danni della flotta auto di Enjoy ha definitivamente convinto Eni ad abbandonare l’esperienza di Catania”.

Adesso l’amministrazione comunale sta cercando di correre ai ripari e vuole affidare il servizio di car sharing alla Amt, il cui presidente Giacomo Bellavia si è incontrato con il sindaco.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI