Erice, i Carabinieri scoprono clienti senza Green pass nei ristoranti: scattano le multe

I carabinieri di Erice e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani hanno ispezionato alcune attività di ristorazione nel borgo turistico di Erice Vetta. In particolare i militari hanno controllato diversi ristoranti della zona per verificare che i clienti presenti all’interno avessero il Green pass e alcuni sono stati trovati privi del certificato verde. Sono scattate così le sanzioni a carico degli stessi e dei titolari dei ristoranti per omesso controllo.

Durante l’attività sono state rilevate anche violazioni in materia di lavoro. In tre ristoranti infatti sono stati trovati a servire ai tavoli cinque lavoratori in nero, quattro italiani e uno straniero. Uno di questi, probabilmente d’accordo col datore di lavoro,  percepiva già da tempo il reddito di cittadinanza.

Sospesa l’attività dei tre ristoranti fino a quando non regolarizzeranno le posizioni d’impiego dei dipendenti e pagheranno le sanzioni comminate. Complessivamente, nel corso dell’attività, sono state irrogate multe per circa 28 mila euro.

COVID IN SICILIA, 40 COMUNI RISCHIANO LA “ZONA GIALLA”

CARINI, SEQUESTRATA UNA VASTA PIANTAGIONE DI CANNABIS

BAGHERIA, ARRESTATI DUE FRATELLI ACCUSATI DI AGGRESSIONE A UNA DONNA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI