Erogazione acqua, l’Amap annuncia disservizi in alcuni comuni del Palermitano

 

Disservizi per quanto riguarda l’erogazione dell’acqua nel Palermitano. L’Amap comunica che, a causa di diversi guasti verificatesi la scorsa notte sugli adduttori “Risalaimi-Marineo”, “Risalaimi-Bolognetta” e “Rossella-Marineo”, oggi 13 dicembre 2021, non sarà possibile espletare il servizio di distribuzione e di erogazione alle utenze cittadine di Marineo e di Bolognetta.

Sono stati già avviati i primi interventi di riparazione dei guasti, i cui lavori sono resi alquanto difficoltosi per le precarie condizioni di accesso e praticabilità dei luoghi interessati, danneggiati dalle intense piogge dei giorni scorsi. Ad avvenuta ultimazione dei singoli interventi di riparazione il personale Amap procederà a riattivare le condotte di adduzioni ai rispettivi serbatoio comunali.

Il servizio di erogazione idrica alle utenze cittadine è previsto venga riattivato, salvo imprevisti, nelle seguenti giornate:

Bolognetta: 14 dicembre 2021;

Marineo: 15 dicembre 2021.

Possibili disservizi si potranno verificare nelle 24 ore successive alla riattivazione dei rispettivi servizi. Inoltre, a seguito di un guasto dell’adduttore a servizio delle sorgenti “Marosa”, Amap è stata costretta ad attivare dalla giornata di oggi la turnazione idrica nei comuni di Mezzojuso e Campofelice di Fitalia, con erogazione nei giorni di numerazione dispari del mese di dicembre.

Tale turnazione straordinaria sarà mantenuta fino all’ultimazione dell’intervento di riparazione del guasto, i cui lavori – resi alquanto difficoltosi per le precarie condizioni di accesso e di praticabilità dei luoghi a causa delle intense piogge dei giorni scorsi – è previsto vengano avviati già nella giornata di martedì 14 dicembre, salvo imprevisti.

CROLLI E FRANE SULLA STATALE 113, L’ALLARME DEL SINDACO DI CERDA

RAVANUSA, TROVATI ALTRI 4 CORPI TRA LE MACERIE

RISSA IN CENTRO E TENTATO OMICIDIO A MAZARA DEL VALLO: ARRESTATI DUE GIOVANI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI