Esplosione a Ravanusa: i commenti di politica e istituzioni dopo la tragedia

Dopo una lunga notte, le ricerche e le operazioni di soccorso a Ravanusa proseguono e nel frattempo arrivano le reazioni delle istituzioni (anche nazionali) alla notizia della tragedia. —-> QUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

MARIA ELISABETTA ALBERTI CASELLATI (Presidente del Senato) – “Esprimo dolore e vicinanza alle famiglie delle vittime, ai feriti, agli sfollati e a tutta la comunità di Ravanusa. Sono grata ai soccorritori che lavorano senza sosta per salvare vite umane”.

ANTONIO TAJANI (coordinatore nazionale di Forza Italia) – “Esplosione nella notte a Ravanusa causata da una fuga di gas. Grazie a Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Forze dell’ordine, Croce Rossa. Preghiamo per i dispersi e i familiari delle vittime”.

GIUSEPPE CONTE (presidente Movimento 5 Stelle) – “Da Ravanusa arrivano immagini e notizie drammatiche. Il Movimento 5 Stelle si stringe alle persone coinvolte e ai familiari delle vittime. Il nostro ringraziamento va a tutte le forze in campo che in queste ore si stanno adoperando per garantire i soccorsi”.

MATTEO SALVINI (segretario della Lega) – “Che dolore. Una preghiera per le vittime e per le persone coinvolte. Un abbraccio e un grazie a chi ancora sta lavorando tra le macerie”.

LEOLUCA ORLANDO (presidente Anci Sicilia) – “Come Anci Sicilia siamo vicini ai familiari, alla comunità e al Sindaco per la terribile tragedia che ha colpito Ravanusa e l’intero Paese. Nel manifestare a nome dei Sindaci siciliani la disponibilità a fornire ogni aiuto necessario, rivolgo un appello perché nel prestare soccorsi e sostenere la comunità di Ravanusa vi sia il massimo impegno della Protezione Civile e del Governo regionale e nazionale”.

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI