Matteo Salvini
Matteo Salvini

Europee, ecco i candidati della Lega in Sicilia e Sardegna: Salvini capolista

È stata depositata, in corte d’appello a Palermo dal senatore Stefano Candiani che è commissario della Lega in Sicilia, la lista del Carroccio per le elezioni al Parlamento europeo del 26 maggio.

Il capolista è il vice premier Matteo Salvini, lo segue quindi Igor Gelarda, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Palermo e responsabile regionale degli enti locali. Poi Angelo Attaguile, già deputato nazionale della Lega, l’imprenditrice Maria Concetta Hoops di Mazara del Vallo (Trapani), Annalisa Tardino, ex candidato sindaco di Licata (Agrigento).

E ancora, l’avvocato Francesca Donato, dal luglio 2013 presidente dell’associazione Progetto Eurexit che sostiene l’uscita dell’Italia dall’Eurozona e già candidata alle europee 2014 sempre con la Lega Nord; il sardo Massimiliano Piu, tra gli esponenti della Lega più rappresentativi della provincia dell’Ogliastra e la sassarese Sonia Pili.

Tra gli esclusi eccellenti, Fabio Cantarella, assessore a Catania nella giunta di centrodestra di Salvo Pogliese, e assieme a Gelarda, responsabile della Lega degli enti locali nella Sicilia orientale.

Cantarella ha, comunque, affermato: “Siamo già tutti a lavoro per far vincere la squadra il prossimo 26 maggio. Qualcuno  mi ha definito un ‘escluso eccellente’ ma chi parla così dimostra di non conoscere me e la Lega. Come tanti altri ho dato la disponibilità ad essere in prima linea nella battaglia per cambiare l’Europa, ben consapevole che sarebbe stato poi lo stesso Matteo Salvini a scegliere la formazione più utile da mettere in campo e il ruolo che ogni militante, me incluso, deve svolgere al meglio. I giochi sulle liste li lasciamo agli altri partiti. A noi della Lega appartiene il gioco di squadra, ed io sarò in prima linea per vincere questa partita sostenendo la squadra con tutto me stesso”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI