Fabrizio Ferrandelli

Ferrandelli a Miceli: “Sul Reddito sei senza vergogna, Pd e Boccia da sempre contrari”

Il candidato sindaco al Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli, durante un dibattito al Centro Diaconale ‘La Noce’ Istituto Valdese, ha risposto alle affermazioni di Franco Miceli, che lo vorrebbe tra coloro contrari al “Reddito di Cittadinanza”.

“Caro Franco, sul reddito di cittadinanza sei credibile come il lupo cattivo con cappuccetto rosso. Capisco che le stai provando tutte perché sei fuori dai giochi, però con me caschi male a raccontare frottole – afferma Ferrandelli – . Sul Reddito di Cittadinanza  ti ricordo che il Pd ha condotto fin dall’inizio una battaglia fortissima contro la sua approvazione. Il buon Francesco Boccia – con cui ti accompagni, che mi ha cercato fino a qualche giorno fa per chiudere un accordo disperato, e che sarà responsabile della tua debacle perché ha voluto replicare sulla tua pelle il disastroso modello Calabria – dichiarava testualmente “il reddito di cittadinanza è una grande sciocchezza, aumenterà solo il lavoro nero”. Siete voi a non essere credibili”.

“Io ho chiarito più volte che occorre valorizzare chi percepisce il reddito. Ci sono esempi virtuosi di percettori dell’Rdc che, anziché aspettare, hanno deciso di fare una cosa straordinaria: mettersi a disposizione della comunità a Borgo Nuovo. La città che ho in mente – conclude Ferrandelli – vedrà protagonisti i percettori anche grazie ai Piani di Utilità Comunali”.

Franco Miceli ha poi replicato a Ferrandelli: “È confuso. Forse tra un cambio di casacca e l’altro si è scordato chi sono i suoi sponsor a questa tornata elettorale, ovvero +Europa e Azione. E non passa giorno che esponenti di +Europa e Azione, a cominciare da Calenda, non si scaglino violentemente contro il reddito di cittadinanza usando termini quali “aberrazione”, “una cosa indegna”, “una iattura per il Mezzogiorno”. A questo punto penso sia il caso che Ferrandelli si consulti con i suoi. Non vale niente la sua parola se poi a Roma le forze che lo sostengono votano per l’abolizione del reddito di cittadinanza”.

“La coalizione progressista che mi sostiene è unita a difesa di questa misura che è certo perfettibile ma che ribadisco essere fondamentale, soprattutto in questa fase in cui la povertà avanza violentemente giorno per giorno.  I partiti che sostengono Lagalla e il confuso Ferrandelli sono tutti invece uniti in una feroce battaglia contro il reddito di cittadinanza, una battaglia contro i diritti e contro il sostegno al reddito. D’altronde capisco bene che una misura che libera dalle clientele possa spaventare certi partiti”, conclude Miceli.

COMUNALI, MICELI: “REDDITO DI CITTADINANZA PERFETTIBILE MA FONDAMENTALE”

REGIONALI, DIREZIONE PD SICILIA: “PROCEDIAMO SPEDITI VERSO LA DATA DELLE PRIMARIE”

LAGALLA: “GRAZIE AI PARTITI CHE MI SOSTENGONO AVREMO UN ‘PIANO MARSHALL’ PER LA CITTÀ”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI