Fiasconaro diventa Accademico dei Georgofili: il riconoscimento al maestro pasticciere

Nicola Fiasconaro entra a far parte dell’Accademia dei Georgofili. Il maestro pasticciere della pluripremiata azienda dolciaria di Castelbuono, nel Palermitano, è stato nominato accademico. Un titolo che rappresenta un grande riconoscimento per i lavori e l’impegno dell’azienda, che coniuga la tradizione della filiera locale e la costante ricerca verso l’innovazione.

Il prestigioso titolo viene conferito – si legge nella motivazione – “per la sua costante attività di ricerca e sperimentazione rivolta alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del Territorio Madonita, conciliando tradizione e innovazione con approccio scientifico e rigoroso. Lo stesso approccio che caratterizza da sempre l’applicazione del disciplinare per la produzione di lievitati da ricorrenza firmati Fiasconaro, come panettoni e colombe, simbolo in tutto il mondo del Made in Italy di qualità”.  Una nomina dedicata a tutta la famiglia, “e ancor più – afferma Fiasconaro – a mio padre Mario, che ha saputo trasmettere, a me e ai miei fratelli Fausto e Martino, i veri valori dell’agricoltura”.

“Come siciliani – afferma l’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana Mimmo Turano – possiamo solamente essere orgogliosi per il riconoscimento conferito a Nicola Fiasconaro dall’Accademia dei Georgofili. Con lui viene premiata una grande tradizione familiare e aziendale capace di coniugare storia, creatività e innovazione un mix che può essere d’esempio per la crescita di tante attività produttive siciliane”.

PALERMO, IN PIAZZA IL MONDO DELLA RISTORAZIONE E DEGLI EVENTI

PALERMO, GESTORE DI BAR POSITIVO MA ANDAVA LO STESSO A LAVORO

TAMPONE RAPIDO A 15 EURO? TROPPO POCO: IL TAR “CANCELLA” IL PREZZO CALMIERATO

Categorie
cultura
Facebook

CORRELATI