Vincenzo-Figuccia-UDC

Figuccia: “Finanziaria bipartisan. Buona sintesi nell’interesse della Sicilia”

Vincenzo Figuccia, deputato di Prima l’Italia all’Assemblea regionale siciliana, commenta l’approvazione della Finanziaria. “È stata una finanziaria bipartisan che ha coinvolto tutte le forze parlamentari. La manovra ha avuto un lungo iter d’Aula, ma la sintesi è stata buona e nell’interesse della Sicilia”, afferma.

“Prima l’Italia ha fatto la sua parte ed è già impegnata per seguire il confronto tra Regione e Stato per sbloccare i quasi 900 milioni di euro che al momento sono congelati nel bilancio – continua – . Abbiamo messo in sicurezza i Comuni ed anche le società partecipate, previsti anche i fondi per i rinnovi contrattuali dei regionali e per i forestali. Importante anche la dotazione di 5 milioni di euro per progetti nel settore agroalimentare gestiti dall’Istituto regionale Zootecnico”.

“La legge di stabilità contiene norme per far ripartire la spesa comunitaria ed utilizzare al meglio le risorse del Pnrr. Chiusa la sessione di bilancio occorre un confronto serrato tra le forze di centrodestra in vista delle regionali d’autunno. Candidato presidente e programma devono essere definiti all’indomani del primo turno delle amministrative”, conclude.

PULLARA (PRIMA L’ITALIA): “UNA FINANZIARIA CHE DELUDE, CALA IL SIPARIO SUL GOVERNO MUSUMECI”

BARBAGALLO (PD): “FINANZIARIA VUOTA COME LA SEDIA DI MUSUMECI, È UN GOVERNO FINITO”

FINANZIARIA, L’ARS APPROVA LA MANOVRA: ACCORDO RAGGIUNTO A PALAZZO DEI NORMANNI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI