Finanziaria, Cgil Sicilia: “Manovra vuota ed inadeguata. Occorre un cambio di marcia”
Il Segretario Generale della Fp Cgil Sicilia, Gaetano Agliozzo, si pronuncia riguardo la Finanziaria approvata a Sala d’Ercole ritenendola “priva di misure e azioni strutturali e funzionali alle reali e incombenti esigenze del mondo del lavoro e del welfare. E’ la sintesi plastica di un Governo regionale totalmente avulso dal contesto socio-economico isolano, fortemente provato e condizionato dalle eccezionali emergenze che ne hanno acuito la crisi”.
Una Manovra bollata come “vuota ed inadeguata” e che segnerebbe in modo “negativo ed imbarazzante la fine di questa legislatura. Sono prevalse le dinamiche elettorali e le stucchevoli contrapposizioni di bottega politica, piuttosto che le ragioni dettate dalla responsabilità istituzionale di dare risposte serie e concrete al territorio e di offrire servizi più efficienti e qualificati ai siciliani”.
“Ci aspettavamo un sussulto di dignità da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana affinché questa Finanziaria potesse contenere interventi comprensibili, sensati, fruttuosi ed incisivi rispetto ad una visione nuova delle politiche attive del lavoro, di sviluppo e occupazione e dei servizi socio-sanitari. Occorre un radicale cambio di marcia e di atteggiamento. Fp Cgil Sicilia non farà sconti a nessuno”, conclude Agliozzo.
IL PAPA CANONIZZA DIECI NUOVI SANTI: C’È ANCHE LA PALERMITANA MARIA DI GESÙ SANTOCANALE
COMUNALI, LAGALLA: “IMPEGNO ANTIMAFIA PRESUPPOSTO INELUDIBILE. VALE LA MIA STORIA”
COMUNALI, MICELI: “RIFIUTO L’APPOGGIO DEI POTERI MAFIOSI, CHI MINIMIZZA HA DEI MOTIVI”