Fondo contro il caro voli, via libera all’emendamento del M5S: “Affrontiamo il problema”

Via libera in Commissione Bilancio della Camera a un emendamento a prima firma della deputata M5S Angela Raffa che istituisce un fondo ministeriale contro il caro voli per la Sicilia e la Sardegna. Il fondo avrà una dotazione di 5 milioni di euro per il 2023 e di 15 milioni a partire dal 2024.

“Il fondo – dice Angela Raffa – ovviamente non è risolutivo per il problema,  è un primo, importantissimo passo in questa direzione. Essere riusciti a istituire un fondo stabile destinato a questo scopo è un risultato storico.  Finalmente affrontiamo in maniera seria il problema. Questo è stato possibile grazie alla riforma costituzionale che abbiamo fortemente voluto ed ottenuto al fotofinish della scorsa legislatura. L’emendamento è stato firmato e sottoscritto da tutti i gruppi parlamentari, quindi non mi aspetto sorprese in Aula”.

“Si tratta – dice il capogruppo M5S all’Ars Antonio De Luca – di un’ottima notizia per i siciliani che soprattutto in questi giorni stanno sperimentando sulla propria pelle gli svantaggi della condizione di insularità con un caro tariffe dei voli aerei che li sta penalizzando in maniera incredibile, costringendoli in tanti casi ad evitare il ritorno a casa per le festività natalizie. È ovvio che questa norma deve avere un seguito fino ad arrivare a tariffe equiparabili ad ogni parte del Paese”.

DECRETO AIUTI QUATER E FINANZIARIA, VARCHI: “GRAZIE AL CDX PALERMO OTTIENE CREDIBILITÀ”

CATANIA, OPERATORE ECOLOGICO EVITAVA IL SERVIZIO PER FINI PERSONALI: INDAGATO

PALERMO, DUE RAGAZZE INVESTITE SULLE STRISCE PEDONALI: CACCIA AL PIRATA DELLA STRADA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI