Fondo perequativo e fondo investimento, Zambuto: “Quasi 400 milioni ai comuni siciliani”
Dopo la riunione del 24 maggio, arriva anche l’annuncio dell’assessore regionale Marco Zambuto. La Regione destinerà ai comuni siciliani altri 267 milioni di euro per il fondo perequativo più 115 milioni per il fondo investimento.
Il concreto trasferimento di tali somme, sotto forma di contributo al bilancio dei Comuni, avverrà con l’emissione dei mandati da parte del Dipartimento Autonomie Locali in tempi brevi. L’Assessore Marco Zambuto, commenta: “Siamo soddisfatti per l’avvenuto via libera ai trasferimenti. Queste risorse rappresentano una boccata d’ossigeno per le amministrazioni locali in un momento di gravi difficoltà finanziarie. La Regione si conferma accanto ai Comuni, in prima linea per contrastare la crisi e preparare la ripresa”.
Il vice coordinatore regionale di Forza Italia, l’onorevole Riccardo Gallo, e la coordinatrice provinciale di Forza Italia di Agrigento, l’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della Commissione Sanità all’Ars, apprezzano l’operato dell’assessore Zambuto e affermano: “L’assessore agli Enti locali, Marco Zambuto, ha dimostrato tempestività ed efficacia nello sbloccare il Fondo Perequativo, che permetterà ai Comuni siciliani di risollevarsi dallo stato di crisi di liquidità, ed intraprendere un processo virtuoso di sviluppo dei propri territori”.
ARS, MOZIONE DELL’OPPOSIZIONE: “DISASTRO SANITA’, MUSUMECI…”
COVID, DUE NUOVE ZONE ROSSE NEL PALERMITANO
VACCINI, FIGLIUOLO PREPARA LA NUOVA FASE: PRENOTAZIONI LIBERA DAL 10 GIUGNO