Autonomia differenziata, Aricò e Savarino (DB): "Conte deve garantire l'unità d'Italia"

Fondo Povertà, Aricò: “In tanti non hanno ancora ricevuto i contributi previsti”

Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, ha presentato un’interpellanza urgente per sapere quali sono i Distretti socio-sanitari che non hanno ancora provveduto all’erogazione del contributo previsto per il Fondo Povertà.

Aricò si chiede quali azioni intenda intraprendere l’assessorato “per la risoluzione immediata di questa criticità, incluso il commissariamento dei Distretti inadempienti. Numerosi enti, associazioni e organizzazioni di volontariato in Sicilia non hanno ancora ricevuto i contributi previsti dal Fondo Povertà”.

“Ciò nonostante – prosegue – il 9 novembre del 2021 l’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali abbia erogato 19 milioni e 822mila euro ai Distretti socio-sanitari siciliani che a loro volta dovrebbero distribuirli ai beneficiari”.

“Questo incomprensibile e ingiustificato ritardo potrebbe causare l’interruzione degli interventi in favore dei soggetti bisognosi, la cui situazione economico-sociale risulta già fortemente compromessa dagli effetti negativi causati dalla pandemia”, ha concluso Aricò.

EDILIZIA SCOLASTICA, PATTI (FLC CGIL): “TANTI COMUNI RISCHIANO DI PERDERE I FONDI DEL PNRR”

AGRIGENTO, LASCIÒ MORIRE SETTE MIGRANTI ASSIDERATI: ARRESTATO PRESUNTO SCAFISTA

COVID, AUMENTANO I CONTAGI NELL’ENNESE: TRE COMUNI DIVENTANO ZONA ARANCIONE

Categorie
economia
Facebook

CORRELATI