Forestali, il PD: “No alla proposta della Regione, abroga lavoro a tempo indeterminato”

“Condividiamo le critiche delle organizzazioni sindacali, quella del governo regionale è una proposta da bocciare perché non tutela l’ambiente e invece di cancellare il precariato cancella il lavoro a tempo indeterminato”. Lo dicono i deputati regionali del PD Giuseppe Lupo, Michele Catanzaro ed Antonello Cracolici a conclusione dell’incontro con i rappresentanti sindacali dei lavoratori forestali che si è svolto questa mattina in Ars.

“Il testo di legge proposto – ha aggiunto Lupo – elimina la possibilità di stabilizzazione, blocca il turn over dei lavoratori stagionali e il ricambio generazionale. Il progetto di legge del governo non ha una visione produttiva del comparto forestale, non affronta i temi della lotta agli incendi e della prevenzione del dissesto idrogeologico”.

“Abbiamo tradotto le richieste dei lavoratori in emendamenti che sosterremo in commissione ed in aula – conclude Lupo – per arrivare ad una riforma concreta che trasformi quello dei forestali in un comparto di vitale importanza per la tutela ambientale in Sicilia’.

SETTIMANA DI MALTEMPO, SICILIA TRA LE REGIONI PIÙ A RISCHIO: POSSIBILI NUBIFRAGI E FORTE VENTO

ETNA, UN SOCCORRITORE MUORE DURANTE IL RECUPERO DI UN ESCURSIONISTA DA UN CANALONE

MAFIA, SEQUESTRATI BENI PER OLTRE 300 MILA EURO AL “CASSIERE” DI UN CLAN DI MESSINA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI