violenza-donne

Forum contro la violenza di genere. Scavone: “Finanziate 16 nuove strutture d’accoglienza”

Si è riunito presso la sede dell’Assessorato Famiglia di via Trinacria a Palermo il forum permanente contro le molestie e la violenza di genere, coordinato dall’Assessore regionale delle Politiche Sociali, Antonio Scavone. A farne parte sono esponenti forze dell’ordine, della magistratura, della Regione Siciliana, dell’Ars, dei comuni, della scuola e delle associazioni competenti.

Nella giornata odierna si è parlato dello stato di attuazione della programmazione 2017/2018 e della nuova programmazione 2019/2020. Scopo del forum, sottolinea Scavone, “sarà quello di esprimere pareri alla Giunta regionale sugli atti relativi agli indirizzi da adottare e sui contributi regionali nonché quello di formulare proposte nell’ambito di prevenzione e contrasto alle molestie e alla violenza di genere”.

Tra le comunicazioni, l’assessore Scavone ha annunciato anche l’approvazione della graduatoria per la concessione dei contributi finalizzati alla realizzazione di nuove case di accoglienza ad indirizzo segreto e di strutture di ospitalità in emergenza in favore di donne vittime di violenza.

Lo stesso Scavone afferma: “Abbiamo finanziato 16 nuove strutture dando priorità a quelle inserite nei distretti sociosanitari che non avevano case di accoglienza un provvedimento che si aggiunge a quello di qualche settimana fa con cui avevamo dato il via libera all’apertura di 31 sportelli di ascolto per le donne vittime di violenza”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI