daniela ternullo si insedia all'ars al posto di gennuso

Forza Italia, altre “new entry” all’Ars: arrivano Daniela Ternullo e Luisa Lantieri

Dopo gli ingressi di Caronia e La Rocca Ruvolo, altre due “new entry” per il gruppo di Forza Italia all’Ars. Nei prossimi giorni sarà annunciato ufficialmente il passaggio a Forza Italia di due deputate: si tratta di Daniela Ternullo e Luisa Lantieri (entrambe attualmente componenti del gruppo Ora Sicilia al Centro).

Luisa Lantieri

Luisa Lantieri

A preannunciarlo è stato Gianfranco Micciché, il coordinatore regionale del partito che ora all’Assemblea Regionale Siciliana si porterà a ridosso del Movimento 5 Stelle come consistenza numerica: Forza Italia infatti passerà a quota 14 deputati (mentre i “pentastellati” – il gruppo più numeroso – sono 15).

La decisione delle due deputate rende più capillare la presenza di Forza Italia con esponenti di riferimento nelle varie province (Ternullo è siracusana, Lantieri è originaria di Piazza Armerina) in vista delle future elezioni regionali. Ma anticipa anche le manovre per il rimpasto di governo, in cui potrebbe esserci una staffetta con gli assessori Grasso (Enti Locali) e Bandiera (Agricoltura e Pesca) a favore di un agrigentino e un trapanese (tra i papabili c’è Tony Sicilia).

SICILIA, POSTI LETTO COVID IN ESAURIMENTO

ORLANDO CHIUDE LE SCUOLE: POLEMICA CON LA REGIONE

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 12 NOVEMBRE

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 12 NOVEMBRE 2020

 

 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI