Forza Italia chiede a Gianfranco Miccichè di candidarsi alla Presidenza della Regione

Forza Italia chiede all’unanimità a Gianfranco Miccichè, coordinatore regionale del partito in Sicilia, la disponibilità a candidarsi alla Presidenza della Regione siciliana. Un passaggio politicamente importante dopo che ieri si erano registrate frizioni non da poco all’interno del partito azzurro con una nota abbastanza polemica di esponenti del partito (deputati e assessori).

Questa nota congiunta a distanza di 24 ore lascia intendere che i dissapori sono stati stoppati sul nascere. La proposta è stata avanzata dai parlamentari azzurri, regionali e nazionali, nel corso della riunione del partito che si è tenuta nel pomeriggio di oggi, 10 febbraio. Un documento che rafforza la posizione di Gianfranco Miccichè, leader regionale, anche se vanno annotate le assenza degli assessori Falcone e Armao che da tempo non sono allineati alle posizioni del leader azzurro.

Sono lusingato di questa proposta – ha risposto Miccichè – ma mi riservo di dare una risposta non prima di avere parlato con il presidente Renato Schifani e i pochi deputati assenti. Metto la mia eventuale candidatura a disposizione dei nostri alleati nazionali, Lega e Udc e di tutti gli altri possibili alleati siciliani”, ha concluso.

OMICIDIO A PALMA DI MONTECHIARO, UN UOMO DI 66 ANNI UCCISO NELLA PROPRIA AUTO

COVID, IN CALO TUTTI I PARAMETRI MA NON I DECESSI. “PESANO” I RICALCOLI: I DATI GIMBE

IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E OMICIDIO, SEI EGIZIANI FERMATI A LAMPEDUSA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI