Forza Italia, Matteo Scavone guiderà il partito nel Comune di Partinico
Nuove cariche all’interno di Forza Italia. Il commissario provinciale di Palermo, Luigi Vallone, ha annunciato che Matteo Scavone è il nuovo Commissario cittadino del Comune di Partinico.
Laurea magistrale in Scienze economiche e laure in Economia aziendale, Scavone è un giovane con molta esperienza politica e amministrativa ed è Dirigente della Regione Siciliana, assessorato delle Autonomie locali e della Funzione pubblica.
“Alla nomina di Scavone – dice Vallone – seguiranno presto le altre per poter ricostituire le cariche in seno al partito nelle varie città della provincia di Palermo. L’azzeramento delle cariche era un atto necessario, anche alla luce delle numerose adesioni al nostro partito di consiglieri, assessori e sindaci, registrati nell’ultimo anno, per armonizzare e dare nuovo impulso alla squadra azzurra”.
Il Dipartimento Siciliani all’estero di Forza Italia, inoltre, prosegue nella sua organizzazione e sotto la guida della responsabile regionale Elena Pralia, è già al lavoro per il completamento della struttura organizzativa del Dipartimento. Sono stati nominati altri due componenti della struttura: si tratta di Wahiba Kaidi e Giuseppe Mugavero.
Wahiba Kaidi, laureata all’Università delle Scienze giuridiche e Scienze politiche di Tunisi. In seguito ha conseguito il Master in Diritto internazionale di contratti e investimenti. Dal 2006 esercita la professione di avvocato (iscritta in corte di appello) in Tunisia.
Giuseppe Mugavero, laureato in Filosofia e Scienze etiche alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo. Successivamente, nel 2010, ha conseguito la laurea specialistica in Filosofia e Storia delle Idee. Dal 2019 insegna Storia e Filosofia presso il liceo V. Linares di Licata.
Ai nei componenti del Dipartimento giungono i complimenti del coordinatore regionale azzurro, Gianfranco Miccichè ai quali augura buon lavoro. Per la coordinatrice Elena Pralia “Queste altre nomine ci permetteranno di essere pronti alla ripartenza autunnale. Ai neo componenti auguro buon lavoro”.
COVID, SICILIA ANCORA IN “GIALLO”: IL MONITORAGGIO SETTIMANALE
COVID, NUOVA STRETTA IN SICILIA: ALTRI 9 COMUNI IN ZONA ARANCIONE