Forza Italia, nominati quattro nuovi responsabili dei Dipartimenti siciliani

Nominati quattro nuovi responsabili nei dipartimenti regionali di Forza Italia in Sicilia. Sono Giovanni Messina, che guiderà il dipartimento Criticità Bancarie; Elena Pralia, che sarà la responsabile del dipartimento Siciliani all’estero; Stefania Virga alla guida del dipartimento Politiche Sociali; Angelo Torre sarà il responsabile del dipartimento Casa, edilizia sociale e riqualificazione delle periferie.

Stefania Virga e Angelo Torre saranno contemporaneamente componenti, la prima, del Dipartimento Pari opportunità e disabilità Sicilia occidentale, e il secondo, componente del Dipartimento Politiche sociali.

Giovanni Messina (nella foto) è un professionista del settore creditizio e specialista dello sviluppo commerciale a supporto dell’area e delle filiali e componente dell’Ufficio garanzie e crediti del Banco Popolare di Milano. In politica da anni, è stato componente del comitato regionale del movimento giovanile DC e poi responsabile Formazione della DC; componente del comitato provinciale Grande Sud 1982-1983 e nel 2013 vice coordinatore cittadino della città di Palermo.

Elena Caterina Pralia, con una laurea in Farmacia, per molti anni è stata amministratrice della Pubbliseven. Attualmente collabora con il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars.

Angelo Torre, con laurea in Scienze politiche e in Scienze religiose dal 1993 al 2001 è stato consigliere comunale a Palermo, presidente della commissione consiliare Igiene e Sanità e presidente della commissione consiliare Aziende Municipalizzate. E’ stato anche componente dell’Ufficio di gabinetto dell’assessore al Bilancio e Finanze e successivamente, dell’assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana.

Stefania Virga, con laurea in Giurisprudenza, esercita la professione con studio proprio. Dal 1997 al 2004 è stata consigliera E.R.S.U. di Palermo e Presidente della Commissione Assistenza presso l’ente Regionale diritto allo studio. Consigliera comunale dal 2018 al Comune di San Giovanni Gemini (Ag); componente Nucleo valutazione del Comune di Cammarata (Ag) nel triennio 2017-2020; componente del gruppo Caritas agrigentina presso la parrocchia di San Giovanni Gemini (Ag).

MICCICHE’: “IO SINDACO DI PALERMO? CI SONO MA…”

SANITA’, LA CISL SICILIANA A CONFRONTO CON L’ASSESSORE RAZZA

MAFIA, MAXI BLITZ CONTRO UN CLAN PALERMITANO

ARS, APPROVATE DUE LEGGI: SCONTRO IN AULA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI