Forza Italia, piena fiducia a Miccichè e agli assessori. Ma non firmano tutti…

“Insieme al coordinatore Miccichè, piena fiducia ai nostri assessori regionali e al presidente Musumeci”. É quanto affermano in una nota congiunta quasi tutti i componenti di Forza Italia in Sicilia dopo una riunione di partito convocata a Palazzo dei Normanni dal coordinatore regionale degli azzurri, Gianfranco Micciché. Domani dovrebbe inoltre svolgersi un incontro tra gli azzurri e lo stesso governatore Musumeci.

Nell’elenco dei firmatari, spiccano però alcune assenze: mancano infatti l’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione Gaetano Armao, l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone e il deputato Stefano Pellegrino. È la conferma, in sostanza, che resta qualche frizione all’interno del partito (ribadita nelle ultime ore dallo stesso Falcone) ma che la stragrande maggioranza del gruppo parlamentare appoggia la leadership di Gianfranco Miccichè.

La nota congiunta è sottoscritta infatti da Tommaso Calderone, Capogruppo di Forza Italia all’ARS, i deputati regionali Riccardo Gallo, Margherita La Rocca Ruvolo, Luisa Lantieri, Riccardo Savona, Michele Mancuso, Bernardette Grasso, Mario Caputo, Alfio Papale, Daniela Ternullo, Marianna Caronia e gli Assessori regionali Toni Scilla e Marco Zambuto.

Nella nota si legge: “È vero che dopo l’approvazione della Legge di stabilità regionale è emersa qualche tensione. Ma è pur vero che Forza Italia resta il partito di riferimento della coalizione di maggioranza, per tale motivo ribadiamo una certezza: andare avanti, insieme al commissario regionale Gianfranco Micciché, assicurando piena fiducia sia a tutti gli assessori di Forza Italia all’interno della squadra di Governo che al Presidente Musumeci”. Soddisfazione per l’esito dell’incontro viene espressa anche dalla portavoce azzurra in Sicilia e senatrice Gabriella Giammanco: “La rinnovata fiducia della deputazione regionale siciliana”, afferma, “non fanno che rafforzare l’azione del partito in vista delle prossime tornate elettorali”.

COVID, BRUSCA IMPENNATA DI CONTAGI A CATANIA: CASI RADDOPPIATI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 21 APRILE 2021

VACCINI, DA GIOVEDI’ TORNA IN SICILIA L’OPEN WEEK END

VACCINAZIONI A RILENTO, SICILIA TERZ’ULTIMA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI