Ragusa - Catania, il ministro: "Siamo vicini a un accordo". Prevista una riunione a Roma

Furlan (Cisl): “In Sicilia infrastrutture inadeguate e non sicure, bisogna intervenire”

“Non sono contraria al Ponte sullo Stretto. Credo tuttavia che debba servire a collegare tutta l’Italia con la Sicilia, dove abbiamo ancora la linea ferroviaria borbonica, dove mancano le autostrade ed è necessario intervenire”. È quanto afferma il segretario generale Cisl Annamaria Furlan, intervenuta nel corso del consiglio generale Cisl di Messina durante il quale è stato eletto il nuovo segretario provinciale, Nino Alibrandi.

Furlan sottolinea: “Sulle infrastrutture c’è moltissimo da fare, dobbiamo scegliere delle priorità e dei tempi. Il ponte da solo serve davvero a poco. Abbiamo necessità di mettere a posto le infrastrutture esistenti, spesso assolutamente inadeguate non sempre sicure per la vita dei cittadini e di far partire nuove infrastrutture”.

“Tutto questo deve essere fatto contemporaneamente in Sicilia come in tutto il paese, nel Sud di più perché ci sono ritardi infrastrutturali non più giustificabili. Quindi i Comuni, le Regioni per le loro competenze, il governo nazionale sblocchino i fondi delle infrastrutture e aprano finalmente i cantieri”.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI