Gela, esplosa bombola di gas al mercato rionale: il bilancio sale a 20 feriti, 4 in gravi condizioni

É salito a 20 persone il bilancio dei feriti a seguito dell’esplosione di una bombola di gas questa mattina al mercato rionale di Gela. Quattro  persone sono in gravi condizioni: tre di loro sono stati trasferiti al centro grandi ustioni del Cannizzaro di Catania e al Civico di Palermo; tra i feriti anche una bambina e una donna incinta.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, le ambulanze e anche il sindaco Lucio Greco. Il fatto é accaduto in via Madonna del Rosario, intorno a mezzogiorno. La bombola, che si trovava a bordo di un camion allestito per la ristorazione (in particolare, per i polli allo spiedo), è esplosa davanti una bancarella di un venditore ambulante di alimenti.

I feriti meno gravi sono stati trasportati all’ospedale Vittorio Emanuele della città gelese o si sono recati in Pronto Soccorso autonomamente. Al momento dell’esplosione, il mercato era pieno di gente. Si è rischiata una strage. La procura di Gela ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del grave episodio.

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI