Gela, positivi 4 infermieri vaccinati. Pullara: “Monitorare la carica anticorpale”
“Chiudere il recinto quando i buoi sono scappati potrebbe essere la rappresentazione più adatta. Ma siamo ancora in tempo”. Così il deputato regionale Carmelo Pullara – vice presidente della commissione sanità dell’Ars – commenta la notizia dei 4 infermieri dell’ospedale di Gela (tutti vaccinati) che sono risultati positivi al Covid.
I 4 operatori sanitari – proprio perché vaccinati – presentano fortunatamente solo sintomi lievi, ma il deputato regionale Pullara si fa nuovamente portavoce dell’appello dei sindacati, che chiedono non solo proseguire nello screening sulle possibili infezioni ma anche di avviare un monitoraggio sulla carica anticorpale dei soggetti vaccinati.
“Già a metà aprile – afferma Pullara – in Commissione Sanità lanciavo la proposta e l’idea di essere regione apripista nello screening sierologico per monitorare la carica anticorpale. Indicavo anche le modalità, il finanziamento, nonché le priorità, partendo prima di tutto dal personale sanitario, per un semplice motivo logico: erano stati i primi ad essere vaccinati ed evidentemente i primi a poter avere una caduta della carica anticorpale. Piuttosto che pensare alla campagna elettorale, alle coalizioni e a rappresentare ciò che abbiamo fatto, pensiamo a ciò che c’è da fare. La gente ci osserva, valuta e giudica”.
M5S: “ALTRI 6 MILIONI PER PALAZZO D’ORLEANS. E LA SICILIA MUORE”
BALSAMO NUOVO PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI PALERMO